Disturbo dell'eccitazione femminile
Il disturbo dell'eccitazione sessuale femminile è la totale o parziale incapacità di raggiungere o di mantenere un'adeguata risposta di eccitazione sessuale con lubrificazione vaginale.
Le donne con questo disturbo riferiscono di non provare l'eccitazione indipendentemente dalla concentrazione, dall'intensità e dalla durata della stimolazione sessuale.
Il disturbo può anche rappresentare la naturale conseguenza del disturbo del desiderio: in altri termini, una donna che è fin dal principio disinteressata a un coinvolgimento sessuale, resta refrattaria alle diverse stimolazioni e non riesce a accedere alle successive fasi della risposta sessuale (eccitazione e orgasmo).
TRATTAMENTO
Il trattamento del sintomo consiste nel suggerire e incoraggiare la coppia ad usare tecniche di stimolazione sessuale adeguate e efficaci, in un clima accogliente e coinvolgente.
risulta molto utile aiutare la donna a migliorare la conoscenza della funzione dei propri organi sessuali, incluso il metodo migliore di stimolare il clitoride e aumentare le sensazioni vaginali.
Chiedi un Consiglio su questo argomento
Hai un dubbio? Non sai come risolvere il tuo problema? Compila il modulo, il Dott. Tedone risponderà alla mail da te indicata in tempi brevi.